Good Egg Award 2020

Sono i valori in cui un’azienda crede a far andare lontano. Fresystem ha assorbito non solo i valori etici, di dedizione al lavoro e di profondo radicamento nel territorio tramandati da generazioni all’interno della famiglia Simioli, ma ha delineato tre valori privilegiati in cui declinarli: cultura, sostenibilità e concretezza. La sostenibilità ambientale, sociale ed economica è declinata in scelte precise quali l’utilizzo di materie prime di eccellenza come le uova provenienti da soli allevamenti di galline allevate a terra.
È per questo che siamo fieri di aver ricevuto il premio Good Egg, che rappresenta per noi la conferma del nostro investimento costante nell’affinamento e innovazione dei processi che impattano sulla riduzione dell’impronta ambientale dell’Azienda, sia in ottica di benessere degli animali che di riduzione dei rifiuti, ad esempio la ricerca costante di soluzioni ingegnose che preparano l’eliminazione delle materie plastiche dagli imballi.

L'impegno di Fresystem è stato premiato dall’organizzazione internazionale Compassion In World Farming (Ciwf), che dedica la propria attività a favore del benessere degli animali da allevamento. Compassion in World Farming ha assegnato a Fresystem il Good Egg Award 2020, un riconoscimento alle aziende virtuose che si sono distinte nella messa in atto e nell’impegno per l’utilizzazione esclusiva a medio termine di uova e/o ovoprodotti provenienti da galline non allevate in gabbia. A oggi, oltre 99 milioni di galline ovaiole traggono beneficio dalle scelte attuate dai vincitori dei Premi Good Egg. Ogni giorno, in Fresystem, ci impegniamo e ci impegneremo sempre più a ridurre al minimo il nostro impatto ambientale, dalle materie prime fino alla logistica, lungo tutta la filiera produttiva.
Se vuoi avere maggiori informazioni sul premio Good Egg, vai al sito di Compassion In World Farming, settore alimentare.

Fresystem spa - Fine italian pastry